Il mandarino meraviglioso

Le mie foto
Nome:
Località: Italy

#sommelier #photographer #blogger #winelover #traveller #foodlover #beerlover

Call me!

giovedì, marzo 30, 2006

Che spettacolo!

La bacheca del mandarino

Si comunica la prenotazione del campetto di OLIVARELLA per la serata di LUNEDI ore 20.00. Lista convocati nei commenti di questo post.

Tre mandarini allo stadio


...questa volta non ci sono intrusi...

martedì, marzo 28, 2006

Accadde che...


Ha mangiato la pizza con gli amici...e l'ha pure pagata!!!
Cosa è successo al Pendolino?!?
Vota il sondaggio sotto il player della radio!

sabato, marzo 25, 2006

Premio "Il mandarino vero"


Si è svolta nella splendida cornice della Ciccio's Hall di San Peter, la prima edizione del premio "Il mandarino vero" che ha visto la consegna dell'ambito trofeo (ideato in esclusiva per l'occasione dal famoso designer Peppiniello) per il maggior numero di presenze sul blog, al nostro grande Mister. Egli con il suo gran numero di "apparizioni" ha saputo battere la concorrenza del Pendolo, diventando giorno dopo giorno il beniamino indiscusso degli utenti del blog. E' per questo motivo che tutti noi ci sentiamo in dovere di ringraziarlo e di fargli i migliori auguri per altre mille di queste presenze!!! Auguri di cuore Mister!!!
P.s. Potete trovare le altre foto della manifestazione sul Queen's Garden.

mercoledì, marzo 22, 2006

Pubblicità del mandarino

sabato, marzo 18, 2006

Il giochino del mandarino...L'Intruso 3!


...E siamo a tre!
Continua lo strabiliante successo del giochino "L'intruso", e con ogni nuova edizione aumenta il livello di difficoltà, che raggiunge qui livelli quasi impossibili!
Chi è l'Intruso in questa foto?!?
Riuscirete a scovarlo in mezzo alla folla?!?
Dai la tua soluzione nei commenti di questo post!
Buona fortuna a tutti!!!

Chi l'ha visto...?


Da giorni non abbiamo più sue notizie, non un messaggio, non una telefonata. Da quel maledetto sabato sera abbiamo completamente perso le sue tracce. Siamo in ansia, preoccupati per la sua salute, e per il suo ciuffo. Chiunque dovesse incontrarlo o vederlo da qualche parte, così per sbaglio è pregato di contattarci ai seguenti numeri verdi messi a disposizione dal "Centro Ricerche Vittime Della Pastina": 800-753452; 800-623156. Oggi potrebbe essere così (foto2).
Gli amici Francesco, Simone, Gianluca, Paolo, Giuseppe sono desiderosi di riabbracciarlo (anche perchè se fosse davvero così...!) e ringraziano tutti coloro si stanno impegnando e prodigando affinchè il nostro caro ritorni tra noi. Grazie. N.B. Ogni segnalazione può avvenire nella sezione commenti di questo post.

mercoledì, marzo 15, 2006

Incredibile!!!

Ecco a voi un'immagine in ESCLUSIVA ASSOLUTA della giornata di sabato trascorsa, si presumeva, dal Mister a Messina. Questa foto straordinaria non fà altro che confermare in maniera categorica quelle che erano state le voci che circolavano ormai da giorni e che avevano tenuto banco anche nel nostro sondaggio, riguardanti la cena informale del Mister con il presidente Franza! La domanda che tutti, come al solito, ci poniamo è questa: cosa dobbiamo aspettarci da questo incontro tra un grande presidente e un grande allenatore?!?

lunedì, marzo 13, 2006

L'enigma del mandarino

Dove si trovava quest'uomo nella notte di sabato? Perchè alla straziante richiesta d'aiuto del suo amico Capitano, rimasto (per scherzo) senza passaggio per tornare da Messina, rispondeva: "Vai a dormire in una pensione, io non posso nè ospitarti, nè venirti a prendere", sapendo apriori che il poveraccio non aveva mai lavorato, nè maturato quindi i contributi per la pensione? Dove si trovava il Mister?!? Dai la tua opinione nel sondaggio sotto il player della radio.

sabato, marzo 11, 2006

L' e-mail del mandarino

Da oggi, cliccando semplicemente sul pulsante "email me!" a sinistra, potrete inviare le vostre lettere direttamente al mandarino, all'indirizzo ilmandarinomeraviglioso@hotmail.it
Inviate, inviate, inviate!!!

venerdì, marzo 10, 2006

Senza parole...


...senza parole...

Il giochino del mandarino...L'Intruso 2!

Dopo l'enorme successo della prima versione del fantastico gioco "L'intruso", ecco che quest'ultimo ritorna con un livello di difficoltà superiore! Infatti in questo caso gli intrusi sono due! Riuscirete a scovarli?!? Comunicateci le vostre soluzioni nella sezione commenti di questo post!

giovedì, marzo 09, 2006

Wanted


ATTENZIONE!

Quest'uomo si aggira indisturbato a piede libero per le strade di Milazzo e dintorni.
E' un PERICOLOSISSIMO MANGIATORE DI FRITTELLE.
Chiunque lo dovesse avvistare è pregato di prestare la massima cautela e di inviarci al più presto una segnalazione nella sezione commenti di questo post.
Grazie.

martedì, marzo 07, 2006

Il sondaggio del mandarino

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO
NEL BIG MATCH DI OLIVARELLA!!!

...trovate il sondaggio a sinistra, appena sotto il player della radio...

Le pagelle del mandarino...



Stefano - Voto 5,5
Al posto della dinamite nei piedi questa sera si trovava la polenta. Se solo ci avesse provato due volte a tirare forse saremmo qui a parlare almeno di un pareggio. Ma purtroppo non è così. Lo troviamo un pò a riverniciare la linea dell'out di sinistra e un pò quella di destra, ma di cannonate nemmeno l'ombra. Sente più degli altri l' "assenza" del Mister e per tutta la partita rimane a guardarsi le scarpette sperando che non si siano sporcate. Purtroppo, per noi, solo in un' occasione, con una splendida punizione, fa vedere cosa sarebbe capace di fare...Purtroppo.
Guardalinee

Simone - Voto 7+
Cercate la voce "Simone" sul manuale del calcio e troverete scritto: "come portare la propria squadra alla vittoria tutto da solo". In sette minuti reiventa la partita con quattro assoli da primo violino riaccendendo le speranze dei compagni. Alza la voce quando serve cercando di spronare gli addormentati di turno. Più volte torna indietro a sbrogliare la matassa, ma non è certo colpa sua se la squadra si fà rimontare malamente quel piccolo vantaggio nel finale.
Factotum

Le pagelle del mandarino...



Mister - Voto 4
Dopo appena cinque minuti di gioco siamo tutti li a chiederci dove sia finito il Mister. Dopo mezz'ora ancora la stessa domanda. A fine partita lo troviamo infreddolito e delirante nello spogliatoio. Se non fosse per quel golletto e quei cinque minuti di pressing e triangolazioni a centro campo, staremmo qui a tentare di indovinare di che colore avesse i calzoncini. Il mal tempo e la pioggia lo condizionano in negativo e questa non è una novità, ma che scambiasse Olivarella per la marina Garibaldi non ce lo saremmo mai aspettati.
Metereopatico

Capitano - Voto 5-
Qualche punticino in più glielo diamo solo perchè almeno si è impegnato. Deve fare i conti per tutta la partita prima con Salvo e poi con Francesco e ogni volta da buon maggiordomo dice ad entrambi "Prego accomodatevi pure". Ci vorrebbe un metrono tascabile per provare a fargli prendere il tempo delle entrate. Quando spinge, si fa per dire, sono dolori...si, ma per la sua squadra. Sembra tornato da una vacanza di un mese alle isole Cayman in compagnia di Manuela Arcuri.
Disorientato

Le pagelle del mandarino...



Gioacchino - Voto 5
Non è certo il suo momento e la pioggia e i guanti bagnati non lo aiutano. Se poi di fronte si trova killers pronti a bucherellarlo ad ogni tiro non è certo colpa sua. Poco preciso e molto sorpreso in tante occasioni dà ragione a quei giornalisti che in settimana avevano messo in discussione il suo rendimento legandolo alla sua ormai non più verde età. Arriva spesso con un attimo di ritardo, quando ormai non resta che raccogliere i palloni nella rete come margherite nel praterello.
Incantato

Balzaretti - Voto 6
Gioca come al solito la sua diligente partita cercando di proporsi in avanti non appena ne ha l'occasione. In difesa regge l'urto dei maratoneti supplendo in più di un occassione al latitante compagno di reparto prima e al suo portiere poi. Non fa vedere certo numeri d'alta scuola questo giovanotto ma quando c'è da dar giù calcioni e pedalare non fà certo i complimenti. Il povero Peppiniello ne sà qualcosa.
Tagliaerba

lunedì, marzo 06, 2006

Le pagelle del mandarino...



Ciccio TaiChi - Voto 6,5
Ormai che corre come un disperato lo sappiamo tutti, e come da copione ogni volta ce ne dà conferma. Con l'acqua addoso sguscia via anche più facilmente, e i due o tre là dietro fanno a gara a chi riesce per primo ad abbatterlo. Se poi come succede da un pò riesce anche a trovare il tiro, bene...la prossima volta lo prendo in squadra con me!
ZigZag

Francesco - Voto 7
Pronti via e le cosce del Capitano diventano il tunnel della Manica. Alterna giochetti da biliardo a giocate con la squadretta, gioca per la squadra quando serve e per se stesso quando vuole.
Ispiratissimo per quasi tutta la partita, difende, attacca, suggerisce. Cosa chiedergli di più?!
Pennellato

Le pagelle del mandarino...



Carmelo - Voto 6+
Non è il quasi insuperabile della scorsa settimana ma quando si piazza al centro della difesa bisogna darci dentro di mazzotta per superarlo. Gioca con le buone o con le cattive a secondo di come la partita lo richiede, facendosi vivo anche con qualche sgroppata sulla sinistra per servire le punte. In un paio di occasioni è poco convinto in qualche passaggio là dietro, ma è sempre pronto a tirar fuori la grinta.
Bussola

Alessandro - Voto 7-
Per alcuni tratti della partita a centro campo fa quello che vuole e quando si trova davanti alla porta non ci pensa due volte a tirar fuori la bomba. Il povero Gioacchino "non" se li vede passare a destra e a sinistra e fa quello che può. Lui serve palloni come fosse un cameriere con il vassoio degli aperitivi, i compagni gradiscono e a volte ringraziano. Decisivo tra i pali in un paio di occasioni. I capelli allungano e si vede.
Maturo

Le pagelle del mandarino...



Salvo - Voto 6,5
Che il ragazzo fosse tornato dopo il grande spauracchio ce ne siamo accorti tutti, ma che anche in condizioni metereologiche quasi proibitive riuscisse a giocarsi la sua bella partita, nessuno di noi ci avrebbe scommesso alla vigilia. Costante e redditizio sulla corsia di sinistra, decisivo in un paio di occasioni quando è chiamato fra i pali. Un esempio per tutti.
Conferma

Peppiniello - Voto 6+
Il castiga pipistrelli delle notti magiche ha aggiustato la mira, è questa è già di per se una bella notizia. Se poi ti centra per una, forse due (non ricordo) volte anche la porta allora vuol dire che il ragazzo può in futuro dire la sua. E' in pressing costante per quasi tutta la partita, giocando anche a gomiti alti quando il match si fa duro.
Zanzara

Big match Olivarella


Si è concluso con il risultato di 8-7 a favore di Peppiniello e dei suoi ragazzi il match al Camp Nou di Olivarella. Una partita disputata sotto la pioggia battente che ha visto le due squadre darsi battaglia fino alla fine, senza esclusioni di colpi (anche bassi).
Un'altra pagina di grande calcio, un'altra "splendida" serata di sport!

domenica, marzo 05, 2006

Novità dal Mandarino!!!


Da questo momento cliccando sul pulsante di skype, potrete chiamarmi in ogni momento, sarà visualizzato se sarò in linea, indisponibile o meno!

Il pensiero del mandarino...

Anche per lui il sabato sera doveva essere un momento di gioia da condividere con gli amici, tra un pezzetto di pizza a scrocco e mezzo bicchierozzo di birra, ma un banale problemino all'apparecchio dei denti lo ha costretto a rimanere a casa, curvo, triste e solo con il suo piatto di pastina. "Non posso masticare", sono state le sue flebili parole appena sussurate...Che tenerezza che ci fai, Pendolino...Forza, noi siamo con te!

sabato, marzo 04, 2006

La radio del mandarino

LA RADIO E' SUL MANDARINO!!!

Pubblicità del mandarino


LUNEDI ore 20.00
CAMP NOU OLIVARELLA
...per un lunedì, da leoni...(si non chiov')

La chat del mandarino...

La chat partita in via sperimentale non ha trovato sin da subito il favore del pubblico, così ci siamo adoperati, anche grazie ai Vostri suggerimenti per offrire un servizio ancora più efficiente e divertente (speriamo). A questo punto non ci resta che "ri"provare se funziona, quindi...Cliccate, cliccate, cliccate!

giovedì, marzo 02, 2006

AUGURI!!!

...3 MARZO 2006...
BUON COMPLEANNO PEPPINIELLO!!!

La bacheca del mandarino

E' stato prenotato il campetto di Olivarella per LUNEDI' ore 20.00
Lista convocati nella sezione commenti di questo post.

100


In soli due giorni il mandarino raggiunge (e supera)
quota 100 visite!


CHE SPETTACOLO!!!

Nuovo Sondaggio...










Votate, votate, votate...

Risultati sondaggio...

INCREDIBILE!

Si è appena concluso con un risultato a sorpresa il sondaggio riguardante la partita di Olivarella.

Un buon 67% dei votanti ha detto che la partita si sarebbe dovuta giocare lo stesso.
Il 33% ha dichiarato che si sarebbe dovuta giocare anche in otto e NESSUNO ha detto che la partita è stata giustamente annullata.

Allora io chiedo a voi, amici del mandarino: Perchè mai questa partita non è stata giocata?!?

mercoledì, marzo 01, 2006

Novità dal Mandarino!!!

UDITE, UTITE!!!
Per rendere ancora più divertente e soprattutto "interattivo" il mandarino, abbiamo pensato di inserire, nella parte sinistra del blog, una sezione dedicata ai sondaggi ed un'altra ai contatori delle visite!
Quindi...Cliccate, cliccate, cliccate!!!